Digital Marketing & Food:
gestisci il tuo pubblico

Il corso si presenta in 5 lezioni (di cui 4 da 3 ore + 1 da 4 ore) incentrate sugli strumenti web da utilizzare per mantenere vigile, attivo e fedele il proprio pubblico.

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Numero ore

16h

Numero lezioni

5 totali

Numero persone

Da 8 a 12

Data inizio

24 aprile 2017

Location

Lanzago/Santa Lucia (TV)

Certificato

Attestato frequenza

LEZIONE 1

Facebook e la gestione della Food Audience

  • Come comunicare il food in modo accattivante: post creativi e linguaggio adatto;
  • Iniziative creative per gestire al meglio la vostra food audience: offerte, contest e campagne di mantenimento;
  • Come moderare al meglio la nostra pagina su facebook;
  • La diffusione organica: i fenomeni viral;
  • Case Histories;
  • Domande generali;

LEZIONE 2

Instagram e la gestione della Food Audience

  • La foto e il food: le tendenze e le diverse tecniche;
  • Come comunicare il food in modo accattivante: le foto e gli hashtag adatti;
  • Come gestire graficamente un profilo in maniera creativa e originale;
  • Iniziative creative per gestire al meglio la vostra food audience: offerte e contest;
  • Case histories;
  • Domande generali;

LEZIONE 3

Il food blogging e l’attenzione della Food Audience

  • Riassunto lezione precedente;
  • Domande;
  • Come gestire un blog fortemente ingaggiante: coinvolgimento continuo dell’utenza senza annoiare;
  • Case histories;

Trip Advisor

  • L’importanza della moderazione per fidelizzare la propria utenza;
  • Case histories;

LEZIONE 4

La newsletter e la fidelizzazione della Food Audience

  • Riassunto lezione precedente;
  • Domande;
  • Diverse tipologie di newsletter fidelizzanti: aggiornamento, novità, presentazione prodotti, campagne, offerte e concorsi;
  • Come crearle;

La newsletter e la fidelizzazione della Food Audience

  • Le caratteristiche di un food-website accattivante;
  • Case histories;
  • Domande;

LEZIONE 5

Accenni ad altre piattaforme di gestione Food Audience

  • Pinterest, Snapchat
  • Test di comprensione

Attività di gruppo

  • Interagire con un potenziale pubblico già creato e provare a gestire una crisi interagendo tra i diversi social;
  • Domande generali;

Il metodo migliore per portare online la tua attività gastronomica

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